AIRF Associazione Italiana Reporters Fotografi

AIRF Associazione Italiana Reporters Fotografi

AIRF Associazione Italiana Reporters Fotografi

L’AIRF è un’associazione di fotografi e videoperatori professionisti, nata nel 1966 e con sede unica a Bologna, che cerca, nella collaborazione e il mutuo rispetto, di sostenere, coadiuvare e migliorare il difficile mestiere del fotoreporter e videoreporter che lavora nell’ambito dell’informazione.

Libera, apartitica, apolitica, non ha fini di lucro e si propone di promuovere e attuare ogni iniziativa tesa a salvaguardare quanto, in ogni tempo e con qualsiasi mezzo, è stato prodotto nel campo dell’informazione visiva.

Gli iscritti all’AIRF possono vantare l’appartenenza ad un’associazione di categoria, composta da professionisti del settore e godono dei riconoscimenti e delle agevolazioni che ciò comporta: la possibilità di avere accesso ad eventi e manifestazioni, senza aver bisogno dell’incarico di una testata giornalistica o di possedere la tessera dell’Ordine dei Giornalisti.

E' l’unica associazione di professionisti dell’informazione visiva riconosciuta da Consiglio dei Ministri e Ordine dei Giornalisti e offre ai propri associati un servizio di tutela legale per violazioni in materia di diritto d'autore.

www.airf.it

info@airf.it

Emilia-Romagna, BO, Bologna, Strada Maggiore 6 - 40125

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

AIRF Associazione Italiana Reporters Fotografi 44.493893, 11.347306 AIRF Associazione Italiana Reporters FotografiStrada Maggiore 6 - 40125 (Indicazioni stradali)