Mediterraneo: fotografie tra terre e mare

Mediterraneo: fotografie tra terre e mare

Mediterraneo: fotografie tra terre e mare

“Mediterraneo: fotografie tra terre e mare”, la rassegna che racconta dal 2012 la fotografia, e il Mediterraneo, come luogo “sperimentale”, ha interesse verso il racconto del presente, le storie, per una fotografia sempre più vicina al fattore “umano" e alla sua socialità come valore essenziale dell'evoluzione. Vengono per questo preferiti lavori che analizzano gli aspetti più ampi dell'essere cittadini, nelle relazioni con il territorio e con le persone, negli ambiti sviluppati: l'attualità, le donne che fanno fotografia e le giovani generazioni di autori.
"Mediterraneo: fotografie tra terre e mare" esplora le culture per approfondirne la conoscenza e per narrare la complessità. Il Mediterraneo, ha realizzato fin dall'antichità un laboratorio di intrecci culturali ed artistici, che ha prodotto e suggerito linee di sviluppo singolari tanto quanto motivi di attrito elevando quest'area a luogo di mediazione e di relazioni dove le culture e le arti si confrontano, si contaminano, evolvono. E' un territorio molteplice e allo stesso tempo nuovo.
La rassegna considera la fotografia il comunicatore attraverso cui interagire con nuovi punti di vista ed è curata dall'associazione di promozione sociale "Lo Cunto". Oltre alle esposizioni vengono realizzati laboratori di fotografia per stranieri e per donne. Il progetto incentiva l'interazione negli ambiti della fotografia, dell'arte e della cultura per riflettere su ricerca e sperimentazione nuove.

www.mediterraneofotografia.eu/web/

info@mediterraneofotografia.eu

Campania, NA, Napoli, Via Risorgimento, 39 - 80126

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Mediterraneo: fotografie tra terre e mare 40.845722, 14.206857 Mediterraneo: fotografie tra terre e mareVia Risorgimento, 39 - 80126, Napoli, NA, Campania (Indicazioni stradali)