SIFEST Savignano Immagini Festival

SIFEST Savignano Immagini Festival

SIFEST Savignano Immagini Festival

Nato nel 1992 come Portfolio in Piazza, il SIFEST Savignano Immagini Festival di Savignano sul Rubicone è oggi uno dei più importanti festival di fotografia in Italia, conosciuto a livello internazionale. Si è svolto ininterrottamente per venticinque edizioni interpretando i percorsi in costante evoluzione della fotografia contemporanea. Propone mostre fotografiche, atelier, workshop, premi, librerie specializzate, editoria indipendente, la sezione OFF, video proiezioni, happening e performance, la Notte Bianca per la Fotografia ed eventi speciali, oltre agli esiti dei progetti fotografici prodotti annualmente in ambito territoriale che documentano aspetti legati al paesaggio umano e sociale.
Dal 2002 ha istituito, tra gli altri, il Premio “Marco Pesaresi”, dedicato alla figura del noto fotografo riminese, che riconosce ogni anno la ricerca originale di un giovane reporter connotata da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito del linguaggio fotografico contemporaneo.
Significativa la pubblicazione dei cataloghi e collane di libri fotografici. Le attività legate al festival hanno permesso la costituzione di un archivio composto da circa 100.000 immagini fra cui il fondo integrale di Marco Pesaresi.

www.sifest.it/

info@savignanoimmagini.it

Emilia-Romagna, FC, Savignano sul Rubicone, corso Vendemini, 67 c/o Palazzo Vendemini

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

SIFEST Savignano Immagini Festival 44.092570, 12.396672 SIFEST Savignano Immagini Festivalcorso Vendemini, 67 c/o Palazzo Vendemini, Savignano sul Rubicone, FC, Emilia-Romagna (Indicazioni stradali)