TerraProject Photographers

TerraProject Photographers

TerraProject Photographers

TerraProject Photographers è un collettivo di fotografia documentaria fondato in Italia nel 2006 e composto da Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini e Rocco Rorandelli. Tra i primi collettivi fotografici nati nel nostro paese, TerraProject si è proposto sin dal principio non soltanto come una piattaforma condivisa di promozione per i suoi membri, ma anche come strumento di sperimentazione di un'originale metodologia di “scrittura collettiva”, con la creazione di reportage di gruppo aventi come filo conduttore una ricercata uniformità stilistica.
TerraProject produce storie e progetti per il mercato editoriale nonché per la clientela corporate e fine art.
I lavori del collettivo sono stati pubblicati sulle pagine di riviste internazionali tra le quali Der Spiegel, Financial Times Magazine, GEO, Le Monde Magazine, Monocle, Newsweek, Paris Match, Stern, Time, The Wall Street Journal e in Italia, su D La Repubblica, Internazionale, Io Donna, L'Espresso, Sportweek e Vanity Fair.
Molti dei reportage sono stati esposti a New York, Beijing, Berlino, San Paolo, Madrid, Barcelona, Dublino ed in numerose città italiane, ed i membri del collettivo sono stati ospiti di vari festival fotografici. I membri del collettivo hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali tra i quali il World Press Photo (2010 and 2012), il premio Canon (2010), il premio Pesaresi per la Fotografia Contemporanea (2013) e il premio Graziadei (2014).

www.terraproject.net

info@terraproject.net

Toscana, FI, Firenze, Via Fornace di Troghi 38, 50067, Rignano sull’Arno (FI)

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

TerraProject Photographers 43.702290, 11.403020 TerraProject PhotographersVia Fornace di Troghi 38, 50067, Rignano sull’Arno (FI), Firenze, FI, Toscana (Indicazioni stradali)