Memories/No Memories Holidays/happy days
Dal 26-02-2018 al 31-03-2018
Memories/No Memories il progetto fotografico a cura di Sandro Bini e Giulia Sgherri che si interroga sul possibile cambiamento di funzione sociale della fotografia introdotto dalla rivoluzione digitale e in particolare sul rapporto della fotografia con la nostra memoria, dopo aver coinvolto ben 32 fotografi nei primi due anni di attività, lancia la Terza Open Call “Holidays/Happy days” rivolta a tutti gli autori interessati a confrontarsi sul tema.
Saranno quindi selezionati e pubblicati sul sito di Memories/No Memories i lavori fotografici che indagheranno visivamente e concettualmente, temi e argomenti legati alla conservazione o alla perdita dei nostri giorni felici, siano essi privati, familiari o collettivi.
Tutti i fotografi che vogliono partecipare alla selezione dovranno inviare entro il 31 Marzo 2018 a memoriesnomemories@gmail.com tramite WeTransfer le loro fotografie, più la Scheda di Partecipazione/Liberatoria contenente un testo di presentazione del progetto e una breve nota biografica più eventuali link a sito web, blog, pagina fb ecc. I Portoflio possono anche essere d’archivio e/o già pubblicati.
NB Sono esclusi dalla selezione i fotografi che sono già stati pubblicati nel Progetto.
Quota di partecipazione
La partecipazione alla Selezione prevede una quota di sottoscrizione di 15 Euro a titolo di Rimborso Spese. Pagamento tramite Paypal: memoriesnomemories@gmail.com
Specifiche tecniche per l’invio dei materiali
Cartella zip nominata nome+cognome contenente:
– Scheda di Partecipazione/Liberatoria compilata e firmata.
– min 8 max 16 foto file jpg 800 pixel lato lungo / numerati in ordine di sequenza (01,02 ecc)
– Invio a memoriesnomemories@gmail.com tramite WeTransfer
I contributi dei nuovi autori selezionati saranno diffusi non appena saranno stati caricati sul sito “Memories/No Memories”. Partner del Progetto: Deaphoto e Clic.hè
Deaphoto
Deaphoto
Firenze, Via G. A. Dosio, 84 / 2 - 50142
Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...