Spazio Labo’ | Centro di fotografia

Spazio Labo’ | Centro di Fotografia nasce a Bologna a gennaio 2010 come associazione culturale dedicata alla diffusione della cultura della fotografia in tutte le sue forme e come centro di ideazione e produzione fotografica: una vera e propria fucina di creazione e confronto, una realtà indipendente e aperta al mondo della fotografia a trecentosessanta gradi. Lo Spazio si propone come centro per la promozione e lo sviluppo di una fotografia originata non solo dalla conoscenza tecnica del mezzo fotografico ma anche e soprattutto da una approfondita educazione visiva e culturale alla fotografia.
Spazio Labo’ è uno spazio espositivo, con una galleria dedicata ai lavori di autori emergenti e di fotografi riconosciuti a livello internazionale. Spazio Labo’ è anche una scuola di fotografia con un programma didattico ampio e variegato tra cui un percorso di studi biennale per avviare alla professione e alla ricerca artistica. Tra i principali progetti dello Spazio vi è Photo Workshop New York, una serie di workshop estivi organizzati con alcuni dei fotografi più rilevanti a livello internazionale.
Spazio Labo’ si compone anche di una biblioteca specializzata, con oltre 400 titoli a disposizione di soci e studenti; Spazio Labo’ è un luogo dedicato a eventi, presentazioni, conferenze, rassegne, dibattiti e incontri dedicati alla fotografia a livello nazionale e internazionale.
Spazio Labo’ è una realtà fondata e diretta da Roberto Alfano e Laura De Marco.
Bologna, Strada Maggiore, 29
Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...